La Scuola propone incontri esperienziali aperti a tutti: le masterclass tematiche e i "Tamburi di Luce" per la celebrazione di Equinozi e Solstizi. Questi incontri permettono di conoscere l'approccio di Soto, i temi basilari che fondano la sua visione, nonché di mantenere viva la pratica, rafforzando la connessione con le Intelligenze della Natura ed espandendo la propria creatività.
COSA SONO? Sono laboratori esperienziali di un'ora e mezza dedicati a temi fondanti della spiritualità letti ed esplorati secondo la visione di SOTO. Per esempio: Risveglia la tua - La Ruota della Vita - Le Quattro dimensioni dell'Essere - L'Asse del Mondo... e tanti altri.
COSA SI FA? Come tutte le esperienze di Soto, sono incontri integrati da riflessioni, pratiche creative, immaginazione, viaggio col tamburo.
IN COSA TI POSSONO AIUTARE? Possono essere un modo per conoscere SOTO e i suoi fondamenti, per entrare a piccoli passi nel percorso della scuola, o per mantenere attiva e vitale la pratica se già sei entrata nel percorso. Pratica ed esperienza sono fondamentali.
COME SI SVOLGONO? Sono incontri online, a cui puoi partecipare in diretta, oppure in alcuni casi è possibile acquistare la registrazione. Guarda qui per vedere quali sono i prossimi incontri in programma.
Coltivare l’intuizione è uno dei punti focali delle pratiche di SOTO che considera la collaborazione fra emisfero destro e sinistro del cervello un fattore essenziale per l’evoluzione personale e collettiva e per lo sviluppo di una spiritualità profonda e autentica, senza pregiudizi né dogmi.
SOTO ha investito il simbolo universale della Ruota con il manto degli Elementi e delle Intelligenze della Natura. La Ruota della Vita ti invita a riflettere sulla ciclicità di qualità, emozioni, esperienze ed apprendimenti, alla luce delle energie della natura che si muovono dentro di noi.
Le 4 “dimensioni dell'essere” - la dimensione ASTRATTA della psiche, la realtà concreta TANGIBILE del mondo fisico, il regno ANIMATO dell'energia e delle vibrazioni, e il dominio dell'anima e degli archetipi, il NUMINOSO, ci aiutano a navigare l'esperienza di vita nel mondo, perché sono naturali punti di riferimento per la nostra coscienza.
L'Asse del Mondo personale: l'importanza di non dimenticare mai la chiamata che siamo invitati ad ascoltare, quella della comunicazione fra la Grande Madre e il Grande Padre. Qui ne esploreremo il significato e alcune tecniche per coltivare fermezza e chiarezza nel grande canale del nostro Axis Mundi personale.
COSA SONO? Sono laboratori esperienziali di due ore e mezza dedicati alla celebrazione di Solstizi ed Equinozi, in allineamento con le energie della Ruota dell'Anno.
COSA SI FA? Come tutte le esperienze di Soto, sono incontri integrati da riflessioni, pratiche creative, immaginazione, viaggio col tamburo.
IN COSA TI POSSONO AIUTARE? A sentirti più allineata con i tuoi cicli naturali e con la tua essenza, a comprendere meglio come si muove la natura dentro di te, in che modo puoi assecondare il flusso naturale degli eventi, lasciando andare e accogliendo ciò che è più buono per te. Come sempre nella scuola di Soto sarà la tua Intuizione ad offrirti le immagini e i suggerimenti più giusti.
COME SI SVOLGONO? Sono incontri online, a cui puoi partecipare in diretta e/o rivedendo le registrazioni che rimarranno disponibili per chi acquista il corso.
Celebrare la Ruota dell'Anno con i suoi cambiamenti di Luce e Buio è uno degli appuntamenti più consueti di Soto. Solstizi ed Equinozi sono momenti particolarmente importanti a livello energetico, ci aiutano ad esplorare la relazione tra luce e buio dentro di noi, i nostri equilibri, cosa possiamo fare per mantenerli o per cambiarli quando serve, cosa è bene lasciare andare, seminare, coltivare. Allinearsi con le energie dell'anno e con i suoi cicli consente di trovare centratura e stabilità, nonché connessione profonda con la Natura, dentro e fuori di noi.
©Mariabruna Sirabella. All Rights Reserved