About

Mariabruna Sirabella affianca alle sue competenze professionali di ricercatrice e psicoterapeuta la sua passione per la Natura e i suoi messaggi. Tessitrice
di visioni, segue i fili dello Spirito intrecciando conoscenze antiche e usa la creatività per aprire nuovi orizzonti e ancorare esperienze mondane e transpersonali.

La gioia più grande che mi regala il "lavoro" è percepire la meraviglia negli occhi e nella voce di chi partecipa ai miei programmi.

È come se ricevessero dal di dentro rivelazioni colme di gioia, sorpresa, riverenza, ed entusiasmo. 

So che al momento giusto scatteranno per loro anche altre esperienze.

Posso guardare alla mia storia con occhi diversi

Questo di me non lo sapevo, non lo avevo mai visto, eppure guardando indietro adesso vedo che era sempre in me, e comincio a guardare alla mia storia con occhi diversi!

Ho scoperto di avere tutto quello di cui ho bisogno dentro di me

Non credevo di essere capace di prendere questa decisione, ma ho scoperto di avere tutto quello di cui ho bisogno per andare avanti, è sempre stato dentro di me, ma io non lo vedevo.

Essere molto più ampi di quello che si pensa di essere

La sensazione è di essere molto più ampi di quello che si pensa di essere, e che questa possibilità di espansione è a portata di mano, è qui, e ci sta aspettando se solo noi accettiamo di metterci in viaggio.


Mariabruna Sirabella è una poliedrica facilitatrice di ritiri e seminari, guida ritualistica, artista, psicoterapeuta e autrice. Guida esperienze trasformanti in varie aree della crescita personale e dello sviluppo spirituale. Il suo sogno è vedere i metodi spiritualmente creativi che condivide integrati nei programmi scolastici e spera di raggiungere l'anima di persone di talento nel mondo della tecnologia.

Mariabruna è anche una terapista del corpo olistica certificata, una praticante dell’EMDR e una terapista del matrimonio e della famiglia in pensione in California. È specializzata in sviluppo spirituale, transizioni di vita e trattamento dei traumi; è anche un'insegnante di yoga qualificata e una praticante esperta di tradizioni sciamaniche.

In qualità di Lead Trainer per SoulCollage®, Mariabruna condivide il potere di trasformazione di questo di espressione creativa in tutto il mondo.
SoulCollage® prevede la creazione di un mazzo personale di carte irripetibili che risanano l'anima attraverso il collage. Queste carte rappresentano diverse energie e dimensioni della propria storia di vita, trasformandosi in compagni di vita e in un potente strumento per l'autoespressione e la trasformazione. Mariabruna ha dedicato anni a divulgare l'eredità di Seena Frost, la creatrice di SoulCollage®, e a farla crescere a livello internazionale. Ha formato centinaia di facilitatori di questo metodo in tutto il mondo.

La vera eredità di Mariabruna è la Scuola delle Origini© (SOTO©), un ambiente esperienziale e una cultura di apprendimento basata sugli insegnamenti della natura. SOTO offre seminari, ritiri, rituali e avventure che consentono alle persone di esplorare i loro paesaggi interiori e connettersi con l'ambiente naturale. Usando arti espressive, movimento, suoni e viaggi dell'anima sciamanici, SOTO aiuta le persone a scoprire i loro doni di trasmissione, ad allinearsi con la loro ragione di essere e stabilire una connessione più chiara con la loro natura essenziale. Integrando l'esperienza personale, la creatività, la capacità visionaria e le scoperte scientifiche, SOTO mira a promuovere un senso di appartenenza, migliorare la connessione con la forza vitale, una comprensione più chiara dell'unicità della creazione e promuovere la crescita personale e la guarigione per un futuro più sostenibile.

Come fondatrice di BodYnvocations©, Mariabruna ha creato un metodo cinestesico originale che stimola una sentita connessione con le qualità interiori ed ambientali della natura. 

Queste “visualizzazioni in movimento”, ispirate ai Quattro Elementi e ai cicli universali dell'essere, offrono una profonda esplorazione dell'esperienza umana e incoraggiano l'intimità con se stessi e la natura. Le BodYnvocations© possono essere integrate in pratiche esistenti o utilizzate come strumenti personali per l'auto-esplorazione e durante momenti cerimoniali e sacri. Date le loro numerose applicazioni “terapeutiche”, queste pratiche riequilibrano le emozioni, ancorano le intenzioni e coinvolgono le capacità visionarie del cervello e del corpo in movimento. 

Nel complesso, il background professionale di Mariabruna Sirabella riflette il suo profondo impegno nel campo della terapia, dell'educazione e della crescita personale, con particolare attenzione al potere trasformativo dell'immaginazione, dell'intuizione, della creatività e di altre abilità spirituali. La sua vasta esperienza e le sue diverse competenze la rendono una preziosa collaboratrice nel campo della guarigione olistica, della spiritualità e della psicoterapia.


CV PROFESSIONALE

Mariabruna Sirabella è una terapista matrimoniale e familiare autorizzata (LMFT) con una vasta esperienza nel settore. Ha conseguito un Master of Science in Counseling Education (MFT) presso la California State University, Sacramento, che ha completato nel 1995. Inoltre, ha conseguito un dottorato di laurea in Comunicazione e Arti dello spettacolo con specializzazione in antropologia teatrale, in particolare rituali di guarigione e Trance Dances nelle aree tribali dravidiche del Sud Italia, presso l'Università di Bologna in Italia nel 1978.

Mariabruna è attivamente coinvolta nel campo della terapia e dell'educazione da oltre tre decenni. Dal 2004 lavora come facilitatrice di SoulCollage®, fornendo guida e supporto alle persone attraverso questo metodo creativo unico. Nel 2007 è diventata Trainer di SoulCollage®, permettendole di formare e fare da mentore ad altri professionisti per diventare Facilitatori di SoulCollage®. Dal 2016 è responsabile del coordinamento del programma di formazione SoulCollage® e della supervisione dei formatori SoulCollage®.

Parallelamente al suo lavoro con SoulCollage®, Mariabruna è membro aggiunto della Facoltà presso la JFK University Graduate School of Holistic Studies di Campbell, California, dal 2003. Dal 2003 al 2015 ha anche lavorato come supervisore per gli stagisti MFT in uno studio privato. Inoltre, è stata una Certified Continuing Education Provider per MFT/LCSW in California per diversi anni.

Il percorso professionale di Mariabruna include varie formazioni e certificazioni aggiuntive. Ha completato la formazione post-licenza presso l'Institute of Contemporary Psychoanalysis di San Francisco nel 2000-2001 e ha frequentato numerosi corsi di formazione presso lo Jung Institute di San Francisco. Nel corso della sua carriera, ha perseguito la formazione continua in una vasta gamma di aree, tra cui la formazione clinica del sistema integrato inconscio primordiale, il programma di gestione dello stress dell'HeartMath Institute, l'ipnoterapia ericksoniana, l'EMDR (desensibilizzazione e riprogrammazione del movimento oculare), il vassoio della sabbia e la terapia del gioco e la terapia sessuale, trattamento degli abusi e dei traumi con i leader del settore.

Mariabruna è anche un'abile presentatrice e facilitatrice di workshop. Ha condotto numerosi corsi di formazione, conferenze e workshop per facilitatori SoulCollage® in diverse parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile, Italia, Svizzera, Francia, Taiwan e Israele. Le sue presentazioni e seminari coprono una vasta gamma di argomenti, come gli elementi terapeutici di SoulCollage®, l'integrazione di luce e ombra, l'esplorazione del silenzio e il potenziale curativo dei Quattro Elementi.

Oltre alla sua attività professionale, Mariabruna ha pubblicato diversi lavori relativi alle sue aree di competenza. Queste pubblicazioni includono articoli su SoulCollage®, analisi degli aspetti teatrali e rituali dei rituali di trance nelle aree tribali dell'India e in alcune riserve degli Stati Uniti, e le basi teoriche del metodo SoulCollage®.

©Mariabruna Sirabella. All Rights Reserved


Free Download

Sign up now to get your free guide

Enter your name and email to download this free guide

We process your personal data as stated in our Privacy Policy. You may withdraw your consent at any time by clicking the unsubscribe link at the bottom of any of our emails.

Close
Page Created with OptimizePress